CRYO – COME FUNZIONA

Riduzione del dolore, dell’ infiammazione, recupero muscolare.

La crioterapia è una terapia che utilizza il freddo per trattare determinate condizioni e promuovere il recupero fisico. Si basa sull’applicazione di temperature molto basse o ghiaccio sul corpo o su specifiche aree di interesse.

CRIOTERAPIA
CRIOTERAPIA

La crioterapia può essere utilizzata per diversi scopi, tra cui:

  • Riduzione del dolore e dell’infiammazione: Il freddo aiuta a ridurre l’infiammazione e il gonfiore, fornendo un sollievo temporaneo dal dolore.
  • Recupero muscolare: L’applicazione del freddo può ridurre il danno muscolare e alleviare la sensazione di affaticamento dopo un’intensa attività fisica.
  • Miglioramento della circolazione: Il freddo può causare una costrizione dei vasi sanguigni, seguita da un effetto di vasodilatazione, che può migliorare la circolazione sanguigna e il flusso di nutrienti verso le aree trattate.
  • Il freddo inoltre aumenta la termogenesi ovvero il dispendio energetico delle cellule adipose inoltre aumenta le endorfine migliorando l’ umore.
  • CONTATTATECI abbiamo tantissime tipologie di vasche e raffreddatori elettrici da 200 a 600 litri utilizzabili sia a casa che in palestra che oltre a raffreddare in tempi brevi disinfettano anche l’ acqua certificati CE.